La tragedia si è consumata nei giorni scorsi nell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Verso fine agosto il ragazzo si sarebbe recato al pronto soccorso dell’ospedale dopo aver accusato un malore, poco dopo però la situazione è precipitata. Il ragazzo è deceduto poco prima delle sei del mattino.

La Procura di Taranto ha aperto un fascicolo sulla morte del ragazzo dopo che la famiglia del giovane deceduto ha presentato un esposto. Le cause e le eventuali responsabilità saranno chiarite da un’inchiesta.

Il pm inquirente Mariano Buccoliero ha sequestrato le cartelle cliniche e ha disposto l’autopsia. Sul registro degli indagati, come atto dovuto, sono finiti i nomi di dodici medici.

Cosa è successo quella notte

Tutto inizia verso fine agosto, quando il ragazzo viene portato al pronto soccorso dopo aver accusato un malore. Poi la dimissione. Giovedì scorso però, poco dopo mezzanotte, il ragazzo ha accusato un altro malore mentre si trovava in casa.

Il papà è stato svegliato nel cuore della notte da un tonfo è corso a vedere e ha trovato il figlio riverso a terra in bagno svenuto. Il ragazzo, in preda a lancinanti dolori addominali, è rinvenuto ma ha perso i sensi di nuovo mentre i sanitari del 118 lo trasportavano al SS. Annunziata, dov’è giunto in codice rosso.

Alle 4.30 circa il papà lo ha chiamato al cellulare e il giovane era cosciente e vigile, gli ha riferito che i dolori al basso ventre, intensi, persistevano, ma che avrebbe dormito disteso sul lato opposto a quello sofferente.

La situazione è precipitata e poco prima delle sei del mattino il giovane è deceduto.

No responses yet

Lascia un commento

Commenti recenti
    Categorie
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di notizie da noi considerate attendibili o relative a fatti che coinvolgono il  nostro lavoro ed i nostri operatori. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Diritti del Malato e della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

    Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.