Il primo front-office per i diritti del malato

L’associazione per i Diritti del Malato, nasce con l’obiettivo di tutelare gli utenti vittime di errori medici, supportandoli nelle azioni legali per un giusto risarcimento.

Ogni caso è unico e richiede attenzione da parte del personale per questo motivo Micu3000 ha riunito operatori (medici e giuristi) al fine di fornire agli utenti non solo il massimo della professionalità ma anche la sensibilità nell’affrontare un momento delicato.

… quindi:

Coinvolgimento emotivoIl personale dell’associazione sa coinvolgersi emotivamete mantenendo la lucidità ed intraprendendo per l’utente tutte le azioni necessarie a garantire la giusta difesa ed il supporto determinante per far loro ritrovare la forza di ripartire

L’associazione è fondata sul dialogo e l’ascolto, il nostro team assisterà gli utenti durante tutte le delicate fasi che dovrà affrontare per ottenere il risarcimento dei danni causati da errori medici.

Formazione universitaria

L’Associazione Diritti del Malato è disponibile per lezioni organizzate, in tema di diritti del malato e malasanità. I nostri medici sono inoltre a disposizione per fornire ai laureandi in medicina e infermieristica, nozioni sui temi di farmacovigilanza e diritti della persona ricoverata e loro familiari. La medicina non è una scienza esatta, l’errore è contemplato, il medico fa esperienza sulla pelle dei pazienti e il bravo medico è colui che in caso di errore, lo riconosce, si adopera per rimediare, chiede aiuto e non nasconde lo sbaglio fatto nemmeno di fronte alla carriera e a discapito della stessa. “Si mette in mezzo tra la malattia e la stronza”… Salva la vita delle persone.

I corsi articolati in meeting, possono essere richiesti sia dalla facoltà sia da singoli studenti o gruppi organizzati. Attualmente sono in fase di preparazione due meeting:

  • Risk management, prevenzione e gestione degli errori medici;
  • Risk management, prevenzione e controllo degli errori nella gestione dei farmaci;