Foto tratta dal web

La ragazza è stata colpita nella tarda serata di ieri da un malore fatale.

Si chiamava Alessia Massimi, una giovane studentezza che il prossimo 23 ottobre avrebbe compiuto 15 anni e che frequentava l’istituto alberghiero di Porto Sant’Elpidio.

Secondo i primi rilievi la morte potrebbe essere sopraggiunta in seguito ad un aneurisma cerebrale, tutto è avvenuto nella serata di lunedì quando la giovane 14enne ha accusato un malessere che ha indotto i genitori a chiamare il 118.

I sanitari giunti sul posto, non avrebbero rilevato nulla di anomalo, avrebbero dunque tranquillizzato la famgilia andando via.

Poche ore dopo i familiari sono stati costretti a chiamare nuovamente il 118 dopo che le condizioni della piccola Alessia si sono aggravate improvvisamente. Ma a quel punto era ormai troppo tardi perchè la situazione era diventata irrecuperabile.

Alessia, ormai agonizzante, è stata caricata sull’ambulanza ma non si è più ripresa ed è deceduta in ospedale. Adesso saranno i rilievi autoptici a chiarire le cause della morte.

Claudio Greggio legale dell’Associazione per i Diritti del Malato commenta: “Stiamo assistendo ogni giorno, impotenti, a troppi malori improvvisi che colpiscono giovani e giovanissimi, chiedo al Governo e al Ministro per la Salute, l’avvio di una commissione d’inchiesta. Dopo la pandemia Covid e le vaccinazioni rese obbligatorie con il ricatto del Green Pass, abbiamo iniziato ad assistere ad un calvario di morti classificate improvvise. Serve fare chiarezza”.

L’Associazione a firma di medici e avvocati ha già preparato una lettera aperta dove invita il Governo ad intervenire.

No responses yet

Lascia un commento

Commenti recenti
    Categorie
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di notizie da noi considerate attendibili o relative a fatti che coinvolgono il  nostro lavoro ed i nostri operatori. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Diritti del Malato e della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

    Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.