Sono ancora sconosciute le cause della febbre altissima che ha portato al decesso della piccola Alessia Gabriela Nigel, la bambina di 4 anni morta dopo il ricovero all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Agrigento.

La bimba è morta poche ore dopo il suo ricovero: il quadro clinico è peggiorato fino al consumarsi della tragedia. I genitori della bambina hanno presentato un esposto ai carabinieri per accertare eventuali responsabilità sul decesso della figlia.

I carabinieri hanno già acquisito le cartelle cliniche della piccola e sono state anche ascoltate più persone informate sui fatti. La procura di agrigento ha aperto un fascicolo indagando sei medici si tratta di coloro che, verosimilmente fra pronto soccorso e pediatria, hanno a vario titolo assistito la bambina di 4 anni.

Il pm Alberto Gaiatto, che ha aperto un fascicolo di inchiesta, dopo le denuncia presentata dalla famiglia, ha disposto l’autopsia sul corpicino della bimba, che si terrà domani.

Il primo cittadino Leo Ciaccio unendosi al dolere della famiglia ha disposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

No responses yet

Lascia un commento

Commenti recenti
    Categorie
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di notizie da noi considerate attendibili o relative a fatti che coinvolgono il  nostro lavoro ed i nostri operatori. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Diritti del Malato e della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

    Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.