Sarebbe una polmonite fulminante la causa della morte di Maria Elisa, la studentessa 17enne originaria di Perugia.

È quanto emerge dai primi risultati dell’autopsia effettuata sul corpo della giovane giovedì, non sarebbe stata positiva al Covid-19 è quanto emerge dal tampone effettuato con il suo ricovero presso l’ospedale Santa Maria della Misericordi di Perugia.

La procura di Perugia ha aperto un’inchiesta per accertare le cause della morte, che sarebbe legata ad un mix fra un virus ed un batterio qual è lo stafilococco, queste le prime risultanze forse dell’autopsia. Si attendono però gli esami istologici per avere informazioni più certe sulla causa della morte.

All’esame autoptico hanno preso parte anche i consulenti incaricati dai familiari della 17enne tuttora seguiti dai legali Nicodemo Gentile e Antonio Cozza.

L’ipotesi è, quindi, che il virus ed il batterio isolati dai sanitari possano aver innescato la grave polmonite bilaterale che ha ucciso Maria, che era arrivata in ospedale dopo aver manifestato mal di gola e febbre, oltre a difficoltà respiratorie.

Intubata in terapia intensiva, lo shock settico le sarebbe stato fatale. Maria Elisa, muore a 17anni 36 ore dopo essere entrata in ospedale.

No responses yet

Lascia un commento

Commenti recenti
    Categorie
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di notizie da noi considerate attendibili o relative a fatti che coinvolgono il  nostro lavoro ed i nostri operatori. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Diritti del Malato e della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

    Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.