La famiglia di Irene Cervelli ha presentato una querela contro ignoti per lesioni personali colpose presso la Procura di Lucca. La donna, 41enne, nata a Pisa e residente a Capannori, è stata colpita da un ictus otto giorni dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca.

Nella cartella clinica rilasciata dall’ospedale Cisanello c’è la diagnosi di trombocitopenia, trombosi immunitaria indotta da vaccino, cosiddetta VITT” a confermarlo è l’avvocato Giovanni Mandoli, legale della famiglia.

La donna ha riportato danni neurologici per i quali è necessario il percorso riabilitativo. Irene questo il nome della 41enne è tornata a casa dopo essere stata ricoverata prima a Cisanello, e poi all’ospedale Versilia a Lido di Camaiore, dove aveva avviato un percorso neuro-riabilitativo, non appena si era risvegliata dal coma in cui versava.

Come spiega l’avvocato Mandoli: “L’ictus da trombosi verificatosi il 3 giugno successivamente alla somministrazione del vaccino Astrazeneca ha provocato nella signora Cervelli danni neurologici consistenti che ad oggi non le permettono di essere autosufficiente. La famiglia Cervelli ha depositato la querela per far chiarezza circa eventuali responsabilità imputabili

Irene Cervelli aveva prenotato il vaccino attraverso il portale regionale, che le aveva assegnato Pfizer. Per anticipare la vaccinazione aveva aderito a un open day vaccinale a Lucca il 26 maggio e il 3 giugno è stata colta da malori, subito ricoverata è stata sottoposta a due interventi chirurgici.

No responses yet

Lascia un commento

Commenti recenti
    Categorie
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di notizie da noi considerate attendibili o relative a fatti che coinvolgono il  nostro lavoro ed i nostri operatori. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Diritti del Malato e della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

    Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.