La 29enne Saranrat Sariman, su Facebook “Dreamie”, è morta il 28 novembre a Bangkok per tromboembolia polmonare.
La giovane si era sottoposta alla seconda dose di Moderna il 22 novembre. La stessa notte dopo la vaccinazione, aveva avuto dolori al petto e palpitazioni e ne aveva parlato in famiglia. Il giorno dopo si sentiva stanca e aveva un battito cardiaco accelerato.
“ho ricevuto il vaccino Moderna da due giorni. Oggi è il terzo giorno e mi sento come se non riuscissi a respirare. Il cuore batte forte. Accuso stanchezza se salgo le scale. Non riesco a fare 10 passi. Il battito cardiaco è 108-116. Mi giro nel letto e sento il mio cuore battere forte. Dovrei vedere un dottore? Nel complesso, la pressione è normale. L’ossigeno nel sangue è normale”.
E continua
“il dottore non sa ancora se si tratti di un effetto collaterale da vaccino Moderna. L’elettrocardiogramma non è anomalo ma ho un continuo battito cardiaco che mi fa tremare. Potrebbe trattarsi di un’infiammazione cardiaca legata ai vaccini mRNA. I raggi X ai polmoni sono normali. L’ossigeno nel sangue è normale. Il Battito ora è 111-131 al minuto. Devo attendere gli esami del sangue e della tiroide lunedì. Il mio cuore continua a battere forte. Sono stanca e non riesco a respirare. Che Dio abbia pietà di mio figlio e mi faccia riprendere. Per favore, tenetemi in considerazione nelle preghiere di tutti”.
Il giorno dopo, 26 novembre, Dreamie ha avuto un attacco di cuore ed è stata ricoverata. L’ospedale ha identificato coaguli di sangue nei polmoni ma non ha detto che sono stati causati dal vaccino. Ma Dreamie non ce l’ha fatta, è morta dopo un giorno.
La sorella di Dreamie dice: “chiedo giustizia perchè sono convinta che la morte sia stata per una reazione avversa al vaccino. Vorrei che le informazioni su quanto successo a mia sorella siano conosciute e studiate per valutare gli effetti del vaccino Moderna. Perchè non sono stati acquisiti più dati nella ricerca? Vorrei che le Autorità si occupassero di questo”.
No responses yet