Cisti renali causate da un diabete giovanile, scambiate per noduli tumorali, questa la causa che ha portato un chirurgo ed un reparto oncologico senza effettuare le dovute contro analisi del caso a togliere un rene sano ad un ragazzo di 17anni.

Quello che è peggio, l’ospedale, che al momento non ne citiamo il nome e la località in quanto sono ancora incorso le indagini da parte della magistratura, ha offerto alla famiglia ad intervento concluso, un risarcimento di 30mila euro.

Un barlume di coscienza dato l’errore commesso o cosa? l’equipe medica insiste nella diagnosi tumorale, ma non sottopone il ragazzo a nessun ciclo di chemio e a nessun’altra analisi, però offre dei soldi alla famiglia. Il rene risulta scomparso, probabilmente gettato tra i rifiuti ospedalieri.

La famiglia insospettita da tale comportamento, si rivolge all’Associazione Diritti del Malato. Impossibile comparare, a causa della mancaza dell’organo, ma il dibete c’è e a testimoniarlo sono le analisi che i medici ADM hanno fatto eseguire al ragazzo. Ora sono in corso le indagini della magistratura che dovrà chiarire responsabilità e soprattutto cosa è successo in quella sala operatoria.

Claudio Greggio direttore ADM, costutuitosi parte civile a difesa della famiglia, commenta: “mai vista così tanta arroganza e mancanza di rispetto. Sono reali le tre tipologie di medico, qui ci troviamo nella terza”.

No responses yet

Lascia un commento

Commenti recenti
    Categorie
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di notizie da noi considerate attendibili o relative a fatti che coinvolgono il  nostro lavoro ed i nostri operatori. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Diritti del Malato e della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

    Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.