La comunità di Cividale si è stretta venerdì attorno ai genitori di Gaia Christian Bordon e Antonella Cantone, morta improvvisamente lunedì scorso a seguito di un malore improvviso causato da un aneurisma cerebrale. Molte sono stale espressioni di cordoglio alla famiglia.

I genitori di Gaia hanno espresso il consenso per donare gli organi che salveranno la vita ad atre persone e forse ad altri bambini. Un cesto coraggioso che farà rivivere Gaia.

I genitori tengono a precisare date le reazione del fronte NoVax, che Gaia non era vaccinata. La causa della morte è appunto dovuta all’aneurisma, ossia la dilatazione o rottura di una arteria cerebrale. La rotura può portare a condizioni cliniche piuttosto gravi.

Il 90% degli aneurismi cerebrali si presenta come asintomatico e non se ne ha traccia fino alla relativa rottura Attualmente, le cause dell’aneurisma cerebrale non sono note ma è chiaro che, associati all’insorgenza di questa malattia, esistono dei fattori di rischio che possono essere ereditari o acquisiti.

No responses yet

Lascia un commento

Commenti recenti
    Categorie
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di notizie da noi considerate attendibili o relative a fatti che coinvolgono il  nostro lavoro ed i nostri operatori. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Diritti del Malato e della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

    Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.