Gaia Bordon, questo il nome della 13enne che ieri mattina (9 agosto) a causa di un malore improvviso fulminante è deceduta lasciando sgomento l’intero paese data anche la famiglia molto in vista a Cividale per la loro attività di immobiliaristi.
La tragedia si è consumata in pochi minuti, sotto gli occhi impotenti di chi in quel momento si trovava accanto alla piccola e ha lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi: il pur tempestivo intervento del personale sanitario, però, non ha potuto evitare il peggio.
La ragazza era in compagnia dei genitori, quando ha improvvisamente perso conoscenza. L’allarme è scattato subito e sul posto è arrivata tempestivamente un’ambulanza che l’ha trasportata d’urgenza all’Ospedale di Udine. Purtroppo tutti i tentativi di rianimarla sono stati vani e Gaia è deceduta per un malore subitaneo che sembra essere di natura cardiaca.
L’Associazione Diritti del Malato si stringe attorno al dolore della famiglia, seguirà la vicenda con la speranza si possa fare chiarezza su questa morte ancora misteriosa.
No responses yet