Siccome il governo, le tv e le grandi testate danno solo le notizie che fanno loro comodo per alimentare la narrazione vaccinista imposta dal governo, fare controinformazione vuol dire andare a prendere quelle notizie fondamentali che i mass media censurano e diffonderle ai lettori consapevoli anche se siamo convinti ciò non servirà a molto.

Una lettera aperta, sottoscritta da un gruppo di medici inglesi, indirizzata all’MHRA (Medicines & healthcare products regolatory agency), l’equivalente dell’AIFA italiana. È datata 20 maggio 2021, riporta diverse informaizone tra cui una dove vorremmo porre l’accento in modo particolare, ossia questa: tutti gli studi di fase 3 sui vaccini COVID-19 sono in corso e non dovrebbero concludersi fino alla fine del 2022/inizio 2023.

Altra nota però dei medici alle autorità inglesi solleva dubbi consistenti, sia sotto il profilo etico che sotto quello scientifico, nota che dovrebbe riguardare tutti gli Stati e tutti i governi, soprattutto quelli che stanno spingendo in modo scriteriato come l’Italia per la somministrazione di vaccini agli “under 18”.

I medici riportano testualmente: “È irresponsabile, non etico e in effetti non necessario includere i bambini sotto i 18 anni nel lancio nazionale del vaccino COVID-19”.

La fine degli attuali studi di fase 3 arriverà tra alcuni anni, quindi è decisamente troppo presto per avere tutti i dati sulla sicurezza negli adulti, al fine di escludere o quantificare i potenziali effetti avversi.

La tecnologia del vaccino mRNA è completamente nuova, non è mai stata precedentemente approvata per l’uso nell’uomo fino ad ora. I potenziali effetti a insorgenza tardiva possono richiedere mesi o anni per manifestarsi. La sperimentazione sui bambini intrapresa fino ad oggi è totalmente sottodimensionata per escludere effetti collaterali non comuni ma gravi. I bambini hanno una vita davanti a loro e i loro sistemi immunologici e neurologici sono ancora in fase di sviluppo, il che li rende potenzialmente più vulnerabili agli effetti avversi rispetto agli adulti.

I medici concludono: “Sono già state sollevate una serie di preoccupazioni specifiche, tra cui malattie autoimmuni e possibili effetti sulla placenta e sulla fertilità. Un articolo pubblicato di recente ha sollevato la possibilità che i vaccini mRNA COVID-19 possano innescare malattie neurodegenerative basate su prioni. Tutti i potenziali rischi, noti e sconosciuti, devono essere bilanciati rispetto ai rischi del COVID-19 stesso, quindi ai bambini si applicherà un rapporto rischi/benefici molto diverso rispetto agli adulti”.

Claudio Greggio direttore dell’ADM commenta: “Siete ancora così sicuri e tranquilli nel somministrare i vaccini agli under-18 e alle popolazione in modo obbligatorio? Rispondano Il presidente Draghi e l’on. Speranza, sempre che siano in grado di comprendere la lettera dei medici inglesi”.

No responses yet

Lascia un commento

Commenti recenti
    Categorie
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di notizie da noi considerate attendibili o relative a fatti che coinvolgono il  nostro lavoro ed i nostri operatori. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Diritti del Malato e della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

    Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.