Una gravissima sottovalutazione dello stato in cui versa il Servizio Sanitario Nazionale. Questione che va aldilà della pandemia e del carico di vittime che ogni giorno piangiamo.

Sembra impossibile ma in intere aree del Paese, curarsi è diventato un labirinto ad ostacoli, la medicina del territorio è drammaticamente al di sotto delle necessità del Paese, e non bastano le grandi eccellenze di cui l’Italia dispone se non si danno risorse economiche sufficienti per un grande salto in avanti nell’assunzione di infermieri, medici e ricercatori.

Ma non solo risorse economiche, bisogna snellire la burocrazia, elimando documenti superfluoi e riducendo le liste di attesa per semplici prestazioni ambulatoriali.

“Un Governo e un Parlamento che non mette in bilancio e non destina somme adeguate al settore della sanità, investendo sull’eliminazione della burocrazia e delle lunghe liste d’attesa per le prestazioni abulatoriali, ed utilizza fondi per settori allo stato non di primaria necessità, è un Governo che guarda i risultati elettorali e non alle persone, l’Italia ha bisogno di un vero Governo, e non di buratini”.

Queste le parole di Claudio Greggio portavoce di Micu3000, si stenta a credere che questa insana consapevolezza venga persone Italiane, come lo sono i nostri politici, Sembra impossibile ma non si rendono conto del danno che creano al paese.

No responses yet

Lascia un commento

Commenti recenti
    Categorie
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di notizie da noi considerate attendibili o relative a fatti che coinvolgono il  nostro lavoro ed i nostri operatori. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Diritti del Malato e della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

    Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.